Piacere, sono Chiara.
Chiara Luisetto, Consigliera regionale del Veneto dal 2023, Vicepresidente della I Commissione Bilancio e Componente della V Commissione Politiche Socio Sanitarie. Sono stata Consigliera comunale e poi Sindaca del Comune di Nove dal 2014 al 2019 e Consigliera provinciale fino al 2017 con delega alla cultura e al turismo. Il mio ambito professionale è la gestione di servizi socio assistenziali per le fragilità. Per quattro anni, fino al 2025, sono stata Presidente di una associazione che tutela e promuove la cultura ceramica.
620
Incontri pubblici fatti
120
Interrogazioni fatte
62
Mozioni
In Consiglio Regionale...
Quando, nel 2023, sono entrata in Consiglio Regionale, la legislatura in corso era arrivata al
terzo anno. Sapevo che il tempo a disposizione era poco e le sfide numerose. Ho dunque iniziato da ciò che conosco meglio: le persone e i loro bisogni.
Mi sono impegnata per difendere la sanità pubblica, sostenere le famiglie, soprattutto quelle
più fragili, che si trovano ad affrontare da sole la cura di un anziano o di una persona con disabilità. Allo stesso modo ho messo al centro del mio impegno la tutela l’ambiente in cui viviamo, lo sviluppo sostenibile, il lavoro dignitoso, la sicurezza e la parità delle donne. Ciascuna proposta di legge, iniziativa e intervento è nata dal confronto: ho
raccolto storie, ascoltato fatiche, portato in Regione voci spesso ignorate.
Queste pagine di sintesi sono una fotografia parziale ma sincera di quanto fin qui fatto.
Il promemoria di un impegno appassionato e continuo.
